Escursioni

Ci raggiungete con la funivia Hirzer partendo da Saltusio in Val Passira, oppure con la funivia Verdines partendo da Scena o con la macchina seguendo la strada da Saltusio a Passorombo fino a Talle di Sopra alla stazione di mezzo della funivia Hirzer. L’escursione più bella: Almenweg/Rotmoos. All’ultima stazione della funivia Hirzer girare a sinistra. All’incrocio della strada forestale, poco prima della Hirzerhütte, girare a destra e salire fino alla Tallneralm-Kaser (circa 20 min.) Là il sentiero svolge a destra sul cammino 2b / Rotmoos, che va alla larga sotto la montagna Hirzer su prati alpini fino alla Mahdalm (circa 1 ora). Il ritorno più tranquillo è quello del Sentiero Europeo E5/sentiero Nr. 1 che termina alla stazione ultima della funivia (circa 1 ora). Mentre la discesa più lunga  parte con il sentiero N. 2 fino alla Gompm Alm, continuando con il sentiero N. 4 fino alla stazione di mezza della funivia Hirzer (circa 2 ore).
de de it it en en

Ci raggiungete con la funivia Hirzer partendo da Saltusio in Val Passira, oppure con la funivia Verdines partendo da Scena o con la macchina seguendo la strada da Saltusio a Passorombo fino a Telle di Sopra alla stazione di mezzo della funivia Hirzer. L’escursione più bella: Almenweg/Rotmoos. All’ultima stazione della funivia Hirzer girare a sinistra. All’incrocio della strada forestale, poco prima della Hirzerhütte, girare a destra e salire fino alla Tallneralm-Kaser (circa 20 min.) Là il sentiero svolge a destra sul cammino 2b / Rotmoos, che va alla larga sotto la montagna Hirzer su prati alpini fino alla Mahdalm (circa 1 ora). Il ritorno più tranquillo è quello del Sentiero Europeo E5/sentiero Nr. 1 che termina alla stazione ultima della funivia (circa 1 ora). Mentre la discesa più lunga  parte con il sentiero N. 2 fino alla Gompm Alm, continuando con il sentiero N. 4 fino alla stazione di mezza della funivia Hirzer (circa 2 ore).